Mi chiamo Simona e sono nata una domenica di ottobre in un piccolo paese di montagna a pochi chilometri da Palermo. Laureata in Scienze della Comunicazione, quando non sono in viaggio, vivo a metà tra la Sicilia e Monaco di Baviera.
Spaghetti e Valigie è nato nel 2016 quando ho intrapreso un viaggio on the road nella mia isola per raccontarne le bellezze artistiche, paesaggistiche e culinarie.
Da lì si è fatta sempre più grande la voglia di raccontare la grandezza e la varietà del mondo.

Il nome “Spaghetti e Valigie” nasce, semplicemente, dall’unione delle mie passioni più grandi: la pasta e i viaggi.
Il cibo è uno dei mezzi più potenti per entrare in contatto con una determinata cultura e proprio per questa ragione all’interno di questo blog troverete non solo consigli di viaggio, ma indicazioni sulla cucina tipica di ogni luogo da me visitato e consigli su dove mangiare determinate pietanze, oltre che angoli dedicati esclusivamente alla Sicilia e a Monaco di Baviera.

Nei miei viaggi sono accompagnata da Ignazio: infermiere con la passione per le arti visive e, in particolar modo, per i fumetti. Quello che lega me e Ignazio non è solo un rapporto sentimentale, ma creativo e di continua crescita personale. Per Spaghetti e Valigie, Ignazio realizza soprattutto le grafiche, parte degli scatti e i video presenti all’interno del canale You Tube.