Hogwarts Warner Bros Studios

Nel magico mondo di Harry Potter: Warner Bros Studio Tour

Dopo tutto questo tempo?
Sempre.
Probabilmente è una delle citazioni più abusate della saga, ma solo chi è cresciuto con Harry Potter e più di una volta ha trovato rifugio tra i corridoi di Hogwarts può comprendere quanto il mondo costruito da Joanne Kathleen Rowling sia qualcosa che va al di là di un semplice libro fantasy. È letteralmente magia.
Una magia che non è finita con i sette libri, non è finita con gli otto film e probabilmente non finirà mai.
Una magia che potete rivivere all’interno del Warner Bros Studio di Londra, immergendovi tra i veri oggetti di scena utilizzati nei film della saga e le ricostruzioni dei luoghi più emblematici della saga stessa come Diagon Alley, la Sala Grande, la Foresta Proibita o la Gringott.

Lettere Hogwarts Warner Bros Studios
Hogwarts express Warner Bros Studios

Come acquistare i biglietti

Per assicurare una splendida esperienza, il numero di visitatori che possono accedere allo Studio Tour è limitato. Per questa ragione, non è possibile acquistare i biglietti in loco, ma è necessario prenotare l’orario di inizio della propria visita sul sito ufficiale.
Notate bene che il biglietto elettronico non vi consentirà di accedere automaticamente al Tour, ma dovrete passare dalla biglietteria (posta all’ingresso) per ottenere il vostro biglietto cartaceo.

Costi

Adulto (16 anni+): 45 £
Bambino (5-15 anni, accompagnato da un adulto): 37
Famiglia (2 adulti e 2 bambini o 1 adulto e 3 bambini): 148
– I bambini da 0 a 4 anni entrano gratis.

Come raggiungere il Warner Bros Studio Tour

Da Londra partono numerosi tour organizzati che consentono di raggiungere gli Studios comodamente.
Potete in alternativa raggiungere i Warner Bros Studios in maniera autonoma, semplice e più economica seguendo questi semplici passi:
– Raggiungere in metro la stazione London Euston
– Prendere il treno da London Euston a Watford Junction
– Alla stazione Watford Junction prendere l’autobus-navetta per raggiungere gli Studios

Informazioni sparse

– Per raggiungere la stazione di Watford Junction potete semplicemente passare la vostra Oyster (con la quantità di credito sufficiente) nell’apposito lettore giallo oppure acquistare un biglietto da 11,90 £ A/R nelle apposite macchinette della stazione London Euston
– Gli autobus che dalla stazione Watford Junction conducono agli Studios si trovano al di fuori della stazione e sono facilmente riconoscibili in quanto interamente tappezzati con immagini della saga. Il biglietto del costo di 2,50£ A/R si fa a bordo.
– All’ingresso degli Studios vi è un guardaroba gratuito.

Warner Bros studios professori
Tomba Riddle Warner Bros Studios
Privet drive Warner Bros Studios

post a comment