Natale: idee regalo per viaggiatori

Dicembre è arrivato da qualche giorno e manca davvero poco alla festa più magica dell’anno.
Per me questo mese significa solo una cosa: Natale!
(Ok, due cose: Natale e le arancine di Santa Lucia)

regali-di-natale

È giunto il momento di riesumare l’albero di Natale dalla soffitta, addobbare la casa con luci e ghirlande e prepararsi ad un periodo pieno di prelibate cene in famiglia, serate passate a guardare film e cartoni a tema (magari sorseggiando una cioccolata calda), giocate a carte con gli amici, aspettando l’arrivo di Babbo Natale e il suo sacco colmo di regali.

A proposito di regali, oggi voglio consigliarvi dei regali di Natale (e non solo) perfetti per tutti gli appassionati di viaggio e per tutte le tasche.

MENO DI 10 EURO

Lumaland Cuscino da viaggio Ultra Comfort 3 in 1

cuscino

Che sia per una lunga o breve tratta, il cuscino da viaggio è indispensabile per chiunque dorma durante i tragitti in aereo, in treno o in pullman (proprio come Ignazio).
Se poi per dormire avete bisogno di assoluto buio e silenzio, Lumaland propone, allo stesso prezzo, un set di cuscino, mascherina e tappi per le orecchie.

Per acquistarlo fai click qui

Tazza obiettivo CamMug

tazza-obiettivo-2

Oltre ad essere appassionati di viaggio siete anche degli amanti della fotografia? Il regalo che fa per voi (o per i vostri amici) è senza dubbio la tazza CamMug a forma di obiettivo fotografico.

Per acquistarla fai click qui

Bilancia per valigie E-Prance

pesa-valigie-2

Capita (troppo) spesso di fare i bagagli all’ultimo minuto e di precipitarsi di corsa in aeroporto senza aver pesato la valigia o il bagaglio a mano, pregando di non aver esagerato e di non dover incorrere in pagamenti extra.
Per queste occasioni è senza dubbio comodo possedere un piccolo pesa valigie, magari da lasciare in una cerniera della valigia (per non rischiare di dimenticarlo) che consente di accertarsi del peso del bagaglio prima di imbarcarlo.

Per acquistarlo fai click qui

Moleskine

moleskine-2

Comoda, leggera ed elegante, compagna sempre presente in tutti i miei viaggi.
Sto parlando dell’agendina Moleskine.
Che vi serva come diario di viaggio, per scrivere emozioni e suggestioni, per appuntarvi i luoghi che volete assolutamente visitare o i cibi da provare o per tenere d’occhio il vostro budjet, la Moleskine è quello che fa per voi.

Per acquistarla fai click qui

TRA I 10 E I 20 EURO

Tazza mondo

tazza-mondo

Se come me amate le tazze, non potete che innamoravi della bellissima Thumbs Up Giorno & Notte. È una tazza termosensibile che, man mano che la bevanda si raffredda, mostra dettagli della terra vista dallo spazio nelle diverse fasi del giorno.

Per acquistarla fai click qui

Power bank

power-bank-2

Le batterie degli Smartphone non durano mai abbastanza, soprattutto durante i viaggi. Per questo motivo è sempre bene avere con sé un power bank per ricaricare i propri apparecchi elettronici ogni volta che ce n’è bisogno.
Ne esistono di tantissimi tipi, forme e dimensioni, ma io e Ignazio possiamo garantirvi la qualità dei prodotti Aukey, avendoli già provati, per il fantastico rapporto qualità prezzo.

Per acquistarlo fai click qui

Scratch map

map

Me ne sono innamorata dal primo momento che l’ho vista.
La Scratch map è uno tra i regali che preferisco tra quelli che vi sto consigliando. Si trappa di una mappa in cui potrete grattare via tutti i paesi che avete visitato; sotto lo strato dorato troverete colori diversi per ogni stato.
Che aspettate a riempire di colore il vostro planisfero?

Per acquistarla fai click qui

Guida Lonely Planet: Mondo

mondo-2

Ho ricevuto questo regalo (grazie Ignazio) lo scorso anno e l’ho subito adorato.
Le guide Lonely Planet sono la bibbia di ogni viaggiatore. In particolare, la guida Mondo è perfetta per trovare ispirazione per le nuove avventure, leggere informazioni sulla storia, la cultura e i centri di interesse di un nuovo paese, nonché i consigli sul periodo più idoneo per intraprendere il viaggio.

Per acquistarla fai click qui

SOPRA I 50 EURO

Tablet Fire

tablet-fire-2

Il Tablet Fire è il più dispendioso rispetto agli altri della lista. Ma il più gradito per chi, anche durante i viaggi, non riesce a rinunciare al piacere della lettura e non vuole appesantire ulteriormente il bagaglio portando con sé uno o più libri. Il tablet consente inoltre di accedere ad internet, visionare film, restare connessi tramite social e svagarsi con diversi giochi e applicazioni.

Per acquistarlo fai click qui

JOLLY

buono-2

Se nessuna delle idee precedenti vi ha soddisfatto o non riuscite a scegliere, una buona alternativa di regalo potrebbe essere un buono Amazon.
Sarete voi a scegliere l’importo e a personalizzare il biglietto.

Per acquistarlo fai click qui

Recommended Posts

Leave a Comment