Travel Blogger per l'Italia
Travel Blogger per l'Italia

Finalmente possiamo svelarvi il progetto Travel Blogger per l’Italia.

In questi giorni strani e confusi noi, travel blogger italiani, non ci siamo fermati.
Giorno dopo giorno abbiamo visto il nostro paese mutare, ridotto in ginocchio dall’epidemia di coronavirus, chiedendoci cosa poter fare per dare un aiuto concreto.
Così, da un’idea di Agnese Sabatini e Nicoletta Sala, abbiamo dato vita al progetto Travel Blogger per l’Italia: una raccolta fondi destinata interamente ad Emergency.

Travel blogger per l'Italia

Sebbene le misure restrittive attuate negli ultimi quarantatré giorni siano in procinto di essere allentate, c’è ancora tanto da fare per il nostro paese e c’è ancora bisogno di donare.

In quanto travel blogger, abbiamo deciso di dare il nostro contributo facendo ciò che sappiamo fare meglio: scrivere e raccontare le meraviglie che ci circondano. Come ringraziamento per le vostre donazioni, abbiamo quindi realizzato una guida turistica che prende il nome di “Destinazione Italia. 270+ idee per viaggiare lungo lo stivale”.
La guida racchiude, appunto, più di 270 luoghi poco noti della nostra penisola, per percorrere insieme un viaggio nelle venti regioni italiane, alla scoperta di bellezze insolite.

Presto sarà possibile, con le dovute precauzioni, uscire dalle proprie abitazioni, ma la ripresa sarà lenta e graduale. Nei prossimi mesi si svilupperà quello che viene chiamato “turismo di prossimità”. Dovremo dimenticarci, almeno per il momento, di viaggi intercontinentali o di fughe verso località esotiche, in favore di mete molto più vicine a noi.

Questa sarà l’occasione perfetta per riscoprire il nostro bel paese, ritornando nei posti del cuore ed esplorando territori meno conosciuti.

Con la nostra guida vogliamo sostenere il turismo italiano, suggerendovi delle mete, ma soprattutto ispirandovi (quando sarà possibile) a salire in macchina ed esplorare il paese più bello del mondo.

All’interno dell’ebook troverete anche due miei contributi: uno sulla Fiumara d’arte, il parco d’arte contemporanea a cielo aperto in provincia di Messina, e uno su Piana degli Albanesi, il piccolo insediamento albanese a pochi chilometri da Palermo, conosciuto soprattutto per la bontà dei suoi cannoli siciliani.

COSA SAPERE:

– potete donare attraverso questo link
– è possibile donare dal 21/04 al 10/05
– i fondi raccolti saranno interamente devoluti ad Emergency
– le donazioni saranno dedicate esclusivamente a fronteggiare il Covid-19 in Italia
– la donazione è libera
– al termine della vostra donazione, riceverete un link da cui scaricare la guida “Destinazione Italia. 270+ idee per viaggiare lungo lo stivale”
– riceverete la guida donando attraverso il link dedicato all’iniziativa

SPOT

Aiutiamo insieme il nostro paese.
Per sostenere l’Italia di oggi e riscoprire l’Italia domani!

post a comment