– Dove ti piacerebbe andare?
Ovunque
Potrebbe sembrare una risposta banale, ma la verità è che non c’è nulla di più vero.
Ci sono così tante meraviglie nel mondo che non importa tanto l’ordine nel quale le si visitano, quanto riempire lo zaino e partire.
Eppure ci sono mete che sogno di visitare più di altre, che appartengono alla lista dei Traveldreams, di quei sogni che aspettano solo di essere trasformati in realtà.

ITALIA

VENEZIA

Italia bella, Italia mia.
Gli stranieri impazziscono per la nostra Nazione e più la giro, più capisco il perché.
Così unica e così variegata, nella sua diversità di dialetti, paesaggi, architetture, piatti tipici.
Venezia, “la Serenissima”, è una di quelle città italiane che non ho ancora visitato, ma che spero di raggiungere nei primi mesi del nuovo anno.

EUROPA

PARIGI

Tour Eiffel, Louvre, Champs Elysees, Moulin Rouge, Sacré-Cœur, Notre Dame e poi Baguette, Pains au chocolat, Macarons e ancora poesia, pittura, cinema.
Parigi è la città più romantica del mondo, ma non solo.
Non dimentichiamoci di Disneyland: quanto sarebbe bello festeggiare il compleanno nel luogo più felice della terra?

LONDRA

Londra, di nuovo, sempre.
Di Londra amo praticamente ogni aspetto, soprattutto le produzioni letterarie e cinematografiche come Harry Potter, Doctor Who e Sherlock.
Dopo aver visitato la città qualche anno fa, per questo 2017 sogno un viaggio nei luoghi dei miei universi fantastici preferiti.

ISLANDA

Freddo, ghiaccio, geyser, aurora boreale, avventura.
Ecco… L’Islanda è uno dei Traveldreams con la T maiuscola!
Se riuscirò a visitarla quest’anno, ancora non lo so, ma non smetterà mai di essere nella mia lista finché non ci avrò messo piede.

MONDO

THAILANDIA

In Thailandia non sono mai stata, ma è come se la conoscessi da sempre.
L’ho vissuta attraverso video, fotografie, guide e racconti e non vedo l’ora di visitarla di persona.
Quello che mi attira di più non sono le spiagge paradisiache e le acque cristalline (nelle quelli non vedo comunque l’ora di tuffarmi), per me la Thailandia è la pace nel caos, i templi tra i grattacieli, la frenesia di Bangkok, la tranquillità di Chiang Mai e l’unicità di Chiang Rai e del suo Tempio Bianco.

Non so se in questo nuovo anno riuscirò a raggiungere queste mete, una parte di esse o destinazioni completamente diverse, spero solo di viaggiare e viaggiare e scoprire sempre più angoli di questo meraviglioso pianeta.