Viaggiare in maniera ecosostenibile

Ogni essere umano ha il dovere di prendersi cura del pianeta, sia nella vita quotidiana che in viaggio.
Oggi vi mostro alcuni accorgimenti per produrre meno rifiuti durante un viaggio.

BIGLIETTI AEREI IN FORMATO DIGITALE

App-Ryanair

Il quantitativo di carta utilizzata ogni giorno (soprattutto all’interno degli uffici) è veramente sconcertante. Fare ricorso alla carta è in alcuni casi indispensabile e necessario, ma spesso superfluo.
Stampare biglietti aerei è una pratica diffusa, ma assolutamente evitabile.
Nella maggior degli aeroporti in giro per il mondo basta mostrare il proprio biglietto in formato digitale dal proprio smartphone, scaricando l’applicazione della compagnia aerea con la quale si vola.
Non abbiate timore di ritrovarvi con il cellulare scarico. Potete utilizzare un powerbank personale o una delle tante colonnine adibite alla ricarica dei cellulari presenti in tutti i gate prima del vostro imbarco.

ORGANIZER IN NYLON PER I VESTITI

Organizer valigia

Seguendo sui social numerosi viaggiatori, ho notato come alcuni di loro utilizzino buste di plastica trasparenti per proteggere i vestiti da riporre all’interno della valigia. Per quanto queste buste possano essere riutilizzate, si tratta di un utilizzo superfluo di materiale plastico. Esse dovranno inoltre essere inevitabilmente sostituite dopo un po’ di tempo. La migliore alternativa esistente è l’utilizzo di organizer in nylon che vi consentiranno di tenere in ordine la vostra valigia o il vostro zaino.
Si tratta di sacchetti economici, utilizzabili all’infinito e facilmente lavabili in lavatrice.
Per acquistarli, fai click qui.

CONTENITORI DA 100 ML

Flaconi da viaggio

Diciamoci la verità: il packaging degli accessori travel size è super accattivante.
Inoltre, se viaggiate con solo bagaglio a mano come me, avrete bisogno di piccole confezioni di shampoo o bagnoschiuma che rispettino le norme aeroportuali.
Ma, ancora una volta, esiste un’alternativa economica ed ecosostenibile.
Sto parlando di contenitori da viaggio con una capienza massima di 100 ml (il massimo consentito) che potrete comodamente riempire a casa, prima della partenza.
Vi permetteranno di risparmiare denaro sia perché non dovrete acquistare nuove confezioni ogni volta sia perché ricaricando a casa potrete utilizzare ricariche di grosse dimensioni, risparmiando sul prezzo e producendo meno rifiuti.
Per acquistare il set completo, fate click qui.

Recent Posts

Leave a Comment