Come arrivare dall'aeroporto JFK a Manhattan

Raggiungere Manhattan dall’aeroporto JFK di New York

Raggiungere Manhattan, il cuore della città di New York, dall’aeroporto JFK John Fitzgerald Kennedy è semplice.
Questo aeroporto internazionale è uno dei principali punti di ingresso negli Stati Uniti ed è situato nel quartiere di Queens, a circa 24 chilometri a sud di Manhattan.

Se state organizzando un viaggio a New York vi sarete sicuramente chiesti come raggiungere la city partendo dall’aeroporto internazionale John Fitzgerald Kennedy. Le soluzioni sono molteplici e variano a seconda della disponibilità economica. Scegliete la soluzione che più si addice alle vostre esigenze tra quelle che vi propongo qui sotto:

Taxy giallo: un chiché new yorkese

Se preferite un’opzione senza complicazioni, i taxi gialli sono sempre disponibili all’uscita degli arrivi. Chiedete al conducente di accendere il tassametro, per avere coscienza della tarrifa applicata, e lasciatevi guidare comodamente attraverso il traffico.

Auto a noleggio: il massimo del comfort

Se desiderate maggiore indipendenza, noleggiare un auto può essere la scelta giusta per le vostre esigenze. Diverse società di noleggio auto operano direttamente all’aeroporto JFK. Potete pianificare il vostro percorso attraverso la città, tenendo bene a mente le difficoltà legate al traffico e alla ricerca del parcheggio.

Transfer dell’hotel

Se cercate un’opzione più comoda ed esclusiva, prenotate un servizio di trasferimento privato in anticipo. Un autista vi aspetterà all’uscita dell’aeroporto, offrendovi un trasferimento senza stress e comodo direttamente a Manhattan.

AirTrain dall’aeroporto JFK a Manhattan

Per un’opzione economica e autentica, prendete l’AirTrain JFK fino alla stazione di Jamaica e poi la linea E della metropolitana. Questo itinerario è una scelta conveniente che vi permetterà di immergervi rapidamente e immediatamente nella vivace atmosfera di Manhattan. Il biglietto dell’Air Train ha un costo di 8.50 $ e può essere acquistato direttamente in aeroporto una volta atterrati. Per evitare le file, potete scegliere di acquistare il biglietto online prima del vostro arrivo.