L’espressione posti instagrammabili a Londra probabilmente farà storcere il naso a molti. Ma con il termine “instagrammabile” ci si riferisce semplicemente a luoghi fotograficamente accattivanti, perfetti per uno scatto da pubblicare nel proprio feed di Instagram.
Molte città sono spontaneamente fotogeniche (ogni angolo, ogni vicolo, ogni scorcio, sembra essere creato appositamente per essere fotografato) e Londra è di certo una di queste città.
Posti instagrammabili a Londra
La cabina rossa
In genere quando si pensa alla città di Londra, vengono subito in mente tre cose: il Big Ben, l’autobus a due piani e la cabina telefonica rossa.
In particolare, le vecchie cabine telefoniche sparse per la città sono un soggetto perfetto per essere fotografato.
DOVE: Ovunque
Le ali del Redemption bar
Gli appassionati di street art troveranno il posto ideale per realizzare i propri scatti al 320 di Old street. Il Redemption Bar, un bar che serve healthy food, ha realizzato un murale raffigurante delle ali fuori dalla propria sede di Shoreditch.
DOVE: Old Street, 320
Cereal killer cafè
Di questo locale, situato sia all’interno del mercato di Camden che a Brick Line, vi ho già parlato nell’articolo dedicato a cosa e dove mangiare a Londra. Si tratta di un cafè, appunto, che serve ciotole di latte con una grande varietà di cereali e topping. Ma non è tutto: tutti i pezzi d’arredamento fanno riferimento alla cultura pop degli anni 80 e 90.
DOVE:
– Camden Market
– Brick Line, 192a
Sky Garden
Lo Sky Garden è un giardino con vista a 360 gradi su Londra realizzato al 35esimo piano di un grattacielo. Un luogo unico (e gratuito) da cui ammirare la città dall’alto.
DOVE: Fenchurch Street, 20
Notting Hill
Chi dice che Londra sia una città grigia non è mai stato a Notting Hill. I colori si susseguono nelle facciate degli edifici, formando un arcobaleno urbano perfetto per degli scatti.
DOVE: Notting Hill
Museo di Storia Naturale
Il Museo di Storia Naturale è uno dei miei posti del cuore di Londra. Di particolare interesse fotografico (e non solo) è lo scheletro di una balenottera azzurra che sovrasta la stanza principale del museo.
DOVE: Cromwell Road
Neal’s Yard
A proposito di posti instagrammabili, è stato proprio grazie ad Instagram che ho scoperto l’esistenza di questa minuscola piazza colorata nel cuore di Covent Garden. Piante e facciate colorate renderanno unici i vostri scatti.
DOVE: Neal’s Yard